Coach Carter

CAST

  • Samuel L. Jackson: Coach Carter
  • Rob Brown: Kenyon Stone
  • Channing Tatum: Jason Lyle
  • Ashanti Douglas: Kyra
  • Rick Gonzalez: Timo Cruz
  • Antwon Tanner: Worm
  • Texas Battle: Maddux
  • Debbi Morgan: Tonya
  • Dana Davis: Peyton
  • Adrienne Bailon: Dominique
  • Vincent Laresca: Renny

 

Regia: Tomas Carter

 

Anno: 2005

 

Cari PAPPONI questo mese ho scelto per voi un gran bel film che vi farà apprezzare ancor di più questo fantastico sport con un fantastico coach Samuel L. Jackson!!!!! 

 

TRAMA

  

Ispirato ad una storia vera, il film narra la vicenda di Ken Carter, ex giocatore professionista di basket, che si trova ad allenare gli Oilers della Richmond High School, scuola dove, tra l'altro, ha mosso lui stesso i primi passi.

La squadra, formata da ragazzi appartenenti a famiglie molto povere e in alcuni casi già sulla via della delinquenza, dopo le iniziali schermaglie trovano in Carter un mentore e ispiratore per un futuro migliore. Dopo duri allenamenti che porteranno la squadra a riscattarsi in campo, il coach riuscirà a rendere consapevoli i suoi giocatori che la via per migliorare la loro vita passa attraverso l'istruzione: spingendoli a studiare e grazie alle loro capacità nel basket, li motiverà a conquistare borse di studio che consentano loro di compiere studi universitari.

Sopra la squadra degli OILERS al completo!!!!!!

Space Jam

CAST

  • Michael Jordan: se stesso
  • Wayne Knight: Stan Podolak
  • Theresa Randle: Juanita Jordan
  • Manner Washington: Jeffrey Jordan
  • Eric Gordon: Marcus Jordan
  • Penny Bae Bridges: Jasmine Jordan
  • Brandon Hammond: Michael Jordan a 10 anni
  • Larry Bird: se stesso
  • Bill Murray: se stesso

 

Regia: Joe Pytka

 

Anno: 1996

 

Questo mese cinema Pap vi propone una divertente carto-commedia con protagonista uno dei più gradi giocatori della NBA.....Michal Jordan insieme hai personaggi più divertenti dei cartoni della Warner Bros tra cui il mitico Bugs Bunny.

 

TRAMA

 

Nell'immaginario mondo dei cartoni animati, in un pianeta alieno e posto a distanza abissale dalla Terra, Swackhammer, il proprietario di un Luna Park in declino, è costretto a cercare nuove attrazioni per richiamare il pubblico. Apprende che sulla Terra esistono i Looney Tunes, sicura fonte di spettacolo e godimento per grandi e piccini. Decide allora di inviare un gruppo di alieni per costringere i Looney a lavorare nel suo parco divertimenti.

Quando Bugs Bunny e soci si accorgono delle reali intenzioni del gruppo alieno, per salvarsi e convinti di poter sfruttare a loro vantaggio la bassa statura dei loro avversari li sfidano ad una partita di pallacanestro. Gli alieni vengono però a conoscenza che lì, in America, giocano i migliori professionisti di tutto il mondo. Si impadroniscono così del talento dei migliori giocatori della NBA e si presentano per la sfida trasformati nelle dimensioni e muscolosissimi. L'unica speranza di vittoria per Bugs Bunny e gli altri personaggi Looney Tunes è quella di "arruolare" tra loro il più grande giocatore di ogni tempo. Michael Jordan (in carne ed ossa) si è però ritirato dalle gare di basket, ma quando viene punto sull'orgoglio accetta di giocare con i personaggi animati.

CURIOSITA'

 

Nella versione italiana la voce del radiocronista che scandisce i tempi durante la partita di basket del film è quella di Sandro Ciotti, che proprio pochi mesi prima aveva lasciato per raggiunti limiti d'età la trasmissione radio "Tutto il calcio minuto per minuto".

Clicca sulle immagini per vedere le immagini tratte dal film, buona visione!!!!!

Voglia di Vincere – Teen Wolf

CAST

  • Michael J. Fox: Marty Howard
  • James Hampton: Harold Howard
  • Susan Ursitti: Lisa Marconi "Boof"
  • Jerry Levine: Rupert Stilinski "Stiles"
  • Lorie Griffin: Pamela Wells

Regia: Rod Daniel

Anno: 1985

Cinema Pap inizia con una divertentissima commedia piena di brio e azione, ambientata nel mondo del basket scolastico americano. Il film è molto azzeccato nella descrizione delle crisi di identità del periodo del passaggio dalla fanciullezza all'età adulta. Michael J. Fox si conferma il re dei film adolescenziali in uno dei più grandi successi di cassetta degli anni '80.

TRAMA

A scuola e nello sport preferito, la pallacanestro, il giovane Martyn vorrebbe emergere ma non riesce ad elevarsi al di sopra della mediocrità. E' innamorato della bionda Pamela, che però lo allontana di continuo, così come lui fa con la mora Boof, compagna di scuola e d'infanzia in quanto vicina di casa. Un giorno Martyn comincia ad avvertire dentro di sé strani sintomi che lo inducono ad essere più vigoroso e deciso. Non passa molto tempo, e il suo viso e parte del corpo finiscono col trasformarsi in quelli di un lupo: Martyn è un licantropo, ha ereditato la malattia dal padre. Finché gli è possibile, il ragazzo tiene nascosto il suo segreto ad amici e compagni, poi poco a poco, tutta la scuola viene a saperlo. La situazione allora si ribalta: con l'aspetto forte e volitivo e un inaspettato vigore, Martyn si fa temere e rispettare, in campo vince da solo le partite di pallacanestro, la bionda Pamela lo corteggia. Diventa quasi un fenomeno, ed è quando intorno a lui comincia a prendere corpo una specie di mini-commercio sulla sua immagine, che Martyn si rende conto di vivere una situazione falsa e illusoria. Vuole essere rispettato per sè e non per una seconda personalità che non gli appartiene. Così si propone di non approfitare più a lungo di quella trasformazione. La voglia di vincere però gli rimane, affronta da campione ma col suo vero aspetto la finale del campionato di pallacanestro, lascia Pamela e finalmente ricambia l'amore vero, sincero, disinteressato di Boof.

CURIOSITA'

 

Nella versione italiana il nome del protagonista è stato cambiato da

Scott a Marty per sfruttare il successo del personaggio interpretato da

Fox in Ritorno al Futuro (infatti, a differenza che negli Stati Uniti, in Italia

Voglia di Vincere uscì nelle sale dopo Ritorno al Futuro pur essendo in realtà stato girato prima). Nel seguito Voglia di vincere 2 (Teen Wolf Too) viene invece citato "il cugino Scott", come nella versione originale.

Clicca sulle immagini per vedere le immagini tratte dal film, buona visione!!!!!