Il piccolo miracolo della PAP

 

Eccoci qua...di nuovo a fine stagione ed ogni fine stagione che si rispetti merita un pensiero, una riflessione dedicata ad ognuno degli atleti appartenenti a questo grandissimo gruppo, un gruppo che, nonostante tutti gli screzi e le diversità, è rimasto unito tenendo quindi fede al principio fondamentale, il divertimento.

Dato però che nessuno si diverte ad andare a raccattare una sconfitta di 30 o maggiori punti, gli atleti hanno saputo metterci anche il cosiddetto cuore, quello che, unito ad un pizzico di fortuna(che ci mancava da tanto...) ci ha permesso di arrivare ad una sofferta quanto inaspettata(...o mi sbaglio Paolo?) salvezza.

Grandi , grandi,grandi...non mi sento di dire altro...adesso lascio un pò spazio alla fantasia e voglio riservare a voi due righe di congedo.

 

Francesco Guarna, L'alchimista

ebbene si, il guerriero della passata stagione ha assunto vesti inimmaginabili quest' anno. Con la sua grinta ed il suo ardore agonistico ha saputo spesso togliere le castagne dal fuoco, trasformando in oro colato tutto ciò che ha toccato. Paura è l'unica  parola che non ha mai saputo ne leggere ne scrivere e ne, tanto meno, provare.

 

Leonardo Goti, Veleno

mamma mia...mi viene da dire questo... il guanto della scorsa stagione ha saputo riconfermarsi con prove sublimi e soprattutto ha ribadito che la squadra non può prescindere da lui. Pungente e velenoso, se l'atleta è in serata, l'avversario si rende conto di avere la peste in casa. Mi domando, per viaggiare come lui bisogna fare a meno di un ginocchio?

 

Marco Rondelli, Cacciabombardiere

questo atleta, signori, è tanto prezioso quanto sfortunato. Ebbene sì, la sfortuna ha di nuovo quest'anno bussato alla sua porta e lui, come un pirla, non solo l'ha fatta entrare, ma gli ha dato anche vitto ed alloggio. Fino a quel momento però aveva dimostrato quanto vale bombardando da destra e manca le difese avversarie e mettendo quasi sempre a referto secchiate di punti preziosi. Speriamo che, quest' anno, ne esca fuori dal baratro di sfortuna in cui è caduto, la PAP non può privarsi di un elemento del genere.

 

Paolo Torracchi, La Conferma

non c'e' che dire, il torello si è confermato la mente di questa squadra ed oltre a questo ci ha messo anche molti altri punti rispetto all'anno passato. Che chiedergli di più...sì... diciamo che potremmo chiedergli di fare meno fii e di scuotere di meno il capo ogni volta che le cose non vanno come vorrebbe, di cacare a casa... ma che dire noi lo amiamo anche per questo perché sennò non sarebbe lui.

 

Guido Gattai, The Voice

a proposito di persone che vanno accettate per come sono...il Raviolo...lo splendido Guido...anche quest'anno quanto ha chiacchierato...quanto ha urlato...quanto ha fatto incazzare Passi, ops, Massi, Paolo, Davidde, il Dottore...ma siccome la polemica molto spesso tiene vivo lo spogliatoio io di Guido ne acquisterei un altro paio. A parte tutto, sicuramente La Voce ha nel cuore questa squadra, come non volergli bene?

 

Vannucchi Davidde, La scommessa Vinta

signori, ditemi con sincerità il peso del fardello che si portava a presso questo atleta...doveva cercare, insieme al Cerotto(vedi dopo) di non far rimpiangere l'Ammiraglio Dini purtroppo partito per lidi migliori. Oggi, con certezza, si può parlare di scommessa vinta. E' stato quasi sempre all'altezza di ogni situazione, gli si sono fatti sotto avversari di mole doppia, ma lui, imparando dall'Alchimista, non ha avuto paura. Non dimentichiamoci che nel Draft estivo il Patron Gemignani, nell'ottica di conservare un bilancio florido, acquistò questo atleta nel Pacchetto Fuori Tutto .

 

Massimiliano Palmieri, Il Duttile

questo giocatore ha dalla sua l'estrema duttilità di utilizzo. Può essere infatti usato per diversi ruoli dato che la natura gli ha concesso un fisico massiccio,purtroppo però non è risultato molto continuo in questa stagione. Basterebbe un può piu' di testa ed un pizzico di dedizione in più, che riuscirebbe a trasformarsi da anonimo in sicuro protagonista. Abbiamo fede che ci riesca.

 

Marchi Andrea, Plasmon

si si si si si...finalmente lo abbiamo di nuovo, finalmente è tornato tra noi, finalmente il sig. Rana ci ha restituito il nostro Tortellino. Fu infatti all'inizio avvistato nei pressi dell'ippodromo ad allenarsi lo scorso settembre e poi finalmente è tornato con la sua squadra di sempre. Vi chiederete come mai il soprannome, beh...guardate quando corre...è o non è una corsa sui biscotti?

Comunque resta il fatto che è tornato, e che tutti ne siamo pienamente felici. Welcome Back Plasmon.

 

Puggelli Francesco, l'Acciuga parcheggiata

ohi ohi...si signori l'Acciuga è ai box in attesa che il ginocchio si sistemi.Se dobbiamo essere sinceri, permettetemi di dire che il giocatore, nonostante tutto, ha tenuto fede alla promessa che aveva fatto all'Ammiraglio il giorno che ci ha salutato: "Caro Stefano te pensa a tornare, che noi pensiamo a farti giocare l'anno prossimo in questa serie".E così è stato. Ogni promessa è un debito e l'Acciuga di debiti non ne vuole lasciare a giro. Adesso il giocatore pensi solo a rimettersi, pensi a quando l'Alchimista lo solleverà esattamente dal punto dove quel 24 febbraio è caduto, pensi solo all'emozione che proverà nell'indossare di nuovo la casacca. In bocca al lupo.

 

Palamedi Daniele,Il Buon Uomo

questo utile atleta ha completato la nostra rosa di giocatori. Fu acquistato a saldo dal Sig. Gemignani nel pacchetto Fuori Tutto con il sig. Vannucchi ed il sig. Marchi ed ha saputo comunque ritagliarsi momenti da protagonista nell'arco della stagione. Faccia da buono e carattere, se solo viaggiasse di meno a corrente alternata sarebbe perfetto. Resta comunque un atleta su cui contarci.

 

Federico Tempesti, Il Cerotto

peccato. Questa stagione non è stata proprio la sua. Spesso ammalato, incerottato, infortunato è entrato in forma quando la squadra si recava agli allenamenti solo per il dopo allenamento, nella fattispecie piadina. Restano proprie tutte le caratteristiche che lo hanno fatto piroettare l'anno scorso per le aree avversarie con l'aggiunta dei gomiti in allenamento, tanto graditi a Paolo. Lo attendiamo tutti per la prossima stagione, certi che non ci deluderà.

 

Pietro Gemignani, Scatto

Ma guarda te…quest’anno il Presidente ha voluto sorprendere tutti: nonostante la sua ammirevole disponibilità ha saputo scendere in campo ed anche lasciare il segno facendo qualche punto. Un bel risultato per uno che non voleva nemmeno iniziare la stagione. Speriamo solo che non sia il canto del cigno…

 

Stefano Dini, L'Ammiraglio senza nave

Quanto ci è mancato l'Ammiraglio...infatti quest'anno la sua nave ha spesso naufragato in acque avversarie, ma con la prossima stagione questo atleta ci renderà tutto, con gli interessi. Fondamentale in area, la PAP, pur ben sostituendolo con il sig. Vannucchi , non può permettersi di lasciarlo un altro anno a divertirsi con quei cazzo di canguri. E' pronto il tappeto rosso per riaccoglierlo.

 

 

Mi viene da ringraziare di cuore anche tutte le persone che si sono avvicendate alla Mezzana Arena in particolare Lapissimo e il sig. Gori , nonché il Patron Gemignani per la campagna acquisti , il grande Richard, Il primo Tifoso e perché no, Figaro.

Anche quest’anno in un modo o nell’altro siamo stati gli artefici di un piccolo miracolo, di un piccolo sogno…volete svegliarvi?....io no.

Ciao a tutti…. ora, sempre e solo FORZA PAP.

 

Little France